Butti via le bucce del limone? Non ti rendi conto che stai facendo uno sbaglio perché possono essere riutilizzate.
Il limone è un frutto molto usato nella nostra quotidianità. È molto versatile e lo si può usare per tante cose. Ottimo da mettere nella carne o nel pesce, ottimo per sorseggiare il succo e per inserirlo come ingrediente in moltissime ricette diverse tra loro. C’è chi lo mangia anche così come si presenta e che non è infastidito dalla sua acidità. E le bucce del limone? Queste vengono sempre buttate, ma è un errore.
Le bucce sono altrettanto preziose. Un po’ lo possiamo capire quando ci viene detto in una ricetta di grattugiare la buccia del limone nell’impasto, ma non solo. Quindi, occorre cambiare l’abitudine di buttarle sempre e riutilizzarle nei modi giusti per la casa. Credeteci, non ve ne pentirete!
Dal momento che la buccia è formata da oli essenziali naturali, perché non sfruttare questa proprietà? Una cosa che potete fare subito, se avete problemi di cattivi odori nel frigorifero, è proprio quella di mettere qualche buccia in un piattino e poi metterlo all’interno del frigorifero. Le bucce assorbiranno i cattivi odori e rilasceranno un meraviglioso profumo di limone.
Potete anche prenderle e metterle nella stufa a legna o nel camino. Esatto, le fate bruciare e in cambio avrete un profumo delizioso in tutta la casa. Ancora, potete creare un detergente. E questo è molto utile in casa per le faccende domestiche.
Basta mettere delle bucce nell’aceto di vino bianco e ottenere così una soluzione da mettere in un flaconcino spray. Potete usarla per i vetri, magari. Niente male, vero? Ma adesso arriva il bello.
Invece di prendere i limoni, spremerli e poi buttarli, abbiamo capito che la buccia può rivelarsi molto preziosa per noi. Oltre a usarla come assorbi odori o come detergente, possiamo usarla come profumatore della casa. Già buttandola nel camino o nella stufa funziona. Pensate mettere qualche buccia di limone, o di altri agrumi, sul termosifone o nell’umidificatore del termosifone. Avrete un profumo inebriante per tutto il giorno.
Potete anche mettere a bollire le bucce di limone in una pentola piena di acqua. Magari avete cucinato del pesce e la cucina ha un odore fastidioso. Ecco, mettere a bollire le bucce vi aiuterà a togliere il cattivo odore e profumare. Tutto questo mentre voi state davanti alla tv a rilassarvi.
Infine, perché non mettere le bucce in piccoli sacchetti e usarli come profumatori negli armadi, in cucina e in bagno in cui ce n’è tanto bisogno, o ovunque voi vogliate.
Insomma, avete capito che quando mangerete di nuovo un limone, dovete mettere da parte la sua buccia perché può darvi dei benefici in modo del tutto naturale. Non si spreca, non si spende nulla e si ha un prodotto da usare in diversi aspetti. Che cosa aspettate? Provate!
Ilary Blasi e il ritorno su Mediaset con una nuovo reality game tutto da vedere,…
Che fine fanno i panettoni che non si mangiano nel periodo delle feste? Una riflessione…
In occasione di San Valentino, Italo propone un'offerta incredibile per questo febbraio: con questa promo…
Mediaset cambia di nuovo il palinsesto e, conclusasi la serie turca Endless Love, propone al…
Confermati i nuovi importi per l’Assegno Unico 2025 in base al reddito ISEE: incrementi da…
Acari del materasso, come rimuoverli in un attimo? Questo metodo è straordinario: basta rischi per…