Nuova opportunità di lavoro rivolta anche a chi non possiede laurea né esperienza lavorativa: Poste Italiane apre le porte a nuovi talenti.
Ad offrire una nuova opportunità di lavoro è il colosso Poste Italiane. Questa volta, sceglie di accogliere nuovi talenti anche senza laurea né esperienza lavorativa: è deciso a fornire la formazione approfondita a un nuovo gruppo di forza lavoro istruito su misura per svolgere i compiti necessari.
![poste italiane assume](https://www.accademiaromana.it/wp-content/uploads/2025/02/poste-italiane-assume20250204-accademiaromana.it_.jpg)
Ormai dal 1892 Poste Italiane viaggia al fianco degli italiani nella vita di tutti i giorni. L’azienda iniziò il suo percorso dedicandosi ai servizi postali e oggi si pone come leader indiscusso nei settori della logistica, della finanza, delle assicurazioni fino al più moderno digitale.
Poste Italiane assume: tutti i dettagli
Ciascuno di noi conosce e, in parte, vive la realtà di Poste Italiane. Dislocata anche nei punti più remoti del Paese, i suoi servizi sono essenziali per ogni cittadino. Oltre a trattarsi di uno dei marchi più conosciuti in Italia, nel tempo l’azienda si è affermata anche come uno dei datori di lavoro principali.
Poste Italiane conta oggi oltre 120.000 dipendenti e questo la rende un punto di riferimento per coloro che ricercano una determinata stabilità lavorativa o per chi cerca un percorso professionale gratificante che permetta di evolvere in fatto di mansioni e carriera.
![poste italiane assume](https://www.accademiaromana.it/wp-content/uploads/2025/02/poste-italiane-assume20250204-accademiaromana.it_-1.jpg)
Attualmente, Poste ha scelto di aprire le porte a nuovi giovani talenti senza curarsi del titolo di studio universitario né dell’eventuale presenza di una precedente esperienza lavorativa. Al contempo, offre opportunità anche a professionisti con anni di esperienza alle spalle: tutti possono trovare un impiego e iniziare una nuova strada in Poste Italiane.
Lavorare per Poste Italiane: cosa sapere
La scelta di assumere anche giovani senza esperienza né titolo di studio dimostra che l’azienda ripone grande importanza nella crescita interna e nella formazione adeguata del personale dipendente. Ecco infatti che chi ha la fortuna di entrare in Poste Italiane può trovarvi una possibilità concreta di costruirsi una carriera futura.
Questa apertura mentale e queste opportunità importanti offerte dall’azienda fanno sì che le sue posizioni lavorative siano tra le più ambite in Italia, tanto per i giovani quanto per chi ricerca un cambiamento nella propria vita puntando sulla stabilità e sulla solidità di un impiego.
![poste italiane assume](https://www.accademiaromana.it/wp-content/uploads/2025/02/poste-italiane-assume20250204-accademiaromana.it_-2.jpg)
Sono tantissime le posizioni offerte al momento e variano dalle mansioni che prevedono il contatto con il pubblico a quelle più operative o tecniche. Questa varietà traduce l’intento di Poste Italiane di restare al passo con un mondo del lavoro sempre più diversificato che richiede molti ruoli diversi.
Porte aperte in Poste Italiane nel 2025
Per il 2025 Poste Italiane ha annunciato un piano di assunzioni senza precedenti: in tutta Italia sono disponibili migliaia di nuovi posti di lavoro. Sarà possibile rivestire i panni di portalettere, addetti agli sportelli, consulenti finanziari, operatori digitali e addetti alla logistica. L’obiettivo con questa maxi-assunzione è quello di dare una chance a tutti, indipendentemente dal proprio bagaglio di esperienze e di studi. Tutte le opportunità sono consultabili nella sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale dell’azienda e direttamente da lì è possibile procedere con l’invio della candidatura.