Pulire casa in poco tempo è possibile grazie al metodo cinese che garantisce un ottimo risultato. Grazie a lui, non avrai più problemi.
![Accessori per pulire casa](https://www.accademiaromana.it/wp-content/uploads/2025/02/Accessori-per-pulire-casa.jpg)
Le pulizie domestiche vanno eseguite quotidianamente, solo così si mantiene un elevato livello di igiene ed estetica. Il problema però è che non sempre si ha questo tempo a disposizione per motivi di lavoro, di studio e in generale per i vari impegni che rendono la giornata frenetica e che precludono spesso le incombenze di casa. Il segreto sta nel non demoralizzarsi ma piuttosto trovare dei metodi curiosi e funzionali.
Come quello che sta spopolando di recente in rete e che già ha soddisfatto tantissime persone; proviene dall’Oriente, il metodo cinese è pronto a conquistare anche le famiglie italiane. Un abile trucco che consente di pulire in modo rapido ed efficace senza sprecare tempo. Insomma, non resta che vedere nel dettaglio in cosa consiste, ha già sollevato l’umore di tantissime persone.
Per pulire casa in poco tempo, metti in pratica il metodo cinese
![Tea tree oil](https://www.accademiaromana.it/wp-content/uploads/2025/02/Tea-tree-oil.jpg)
Il già citato metodo cinese consta di un insieme di step che vanno seguiti tutti per ottenere come risultato finale una casa pulita ed igienizzata in poco tempo. In primis eliminare il superfluo; partendo dal presupposto che uno spazio vuoto sia molto più semplice da pulire rispetto ad un angolo pieno di cose, è fondamentale mantenere l’ambiente ordinato ed evitare ogni forma di distrazione. Depurate tali spazi da cianfrusaglie per tenere ordinato e pulito in molto meno tempo.
Si inizia dalle piastrelle: sono loro le principali vittime delle macchie di unto. Pulirle efficacemente è semplicissimo; basta utilizzare una soluzione di acqua tiepida ed alcool etilico per igienizzarli in soli tre minuti. Dopo aver eseguito questa operazione, è il momento degli elettrodomestici per i quali si consiglia una combo già nota nel mondo green ovvero bicarbonato e limone. Insieme per rimuovere lo sporco anche quello più ostinato ed in generale eliminare i cattivi odori.
A questo punto poi si procede pulendo il piano di cottura tavolo e le altre superfici della cucina. Anche qui un mix molto noto, aceto e tea tree oil per fare il tutto in 5 minuti, un mini range temporale che assicura igiene e brillantezza. Ultimo step i pavimenti, altri tre minuti. Il trucco per ottenere una pulizia profonda è creare un mix aceto e acqua calda per rimuovere sporco ed i genitori del tutto a fatica a 0.
Pochi minuti che fanno la differenza
Insomma, sono dei semplici passaggi in grado di mantenere la casa pulita e in ordine. Operazioni molto efficaci e che richiedono l’utilizzo di pochi prodotti ma facilmente reperibili già in casa a costo zero. Grazie a questi suggerimenti sarà semplice ottenere una casa splendente senza perdere tempo prezioso e risparmiando anche sul portafoglio.