WhatsApp, come scoprire se qualcuno ti ha bloccato: metodo facilissimo

Vuoi scoprire se qualche tuo contatto ti ha bloccato su WhatsApp? Metodo sicuro e facilissimo: vediamo insieme cosa fare.

Gli smartphone hanno radicalmente trasformato le nostre vite: i cellulari sono lo specchio dell’evoluzione e hanno avuto un impatto notevole in ogni singola attività giornaliera.

WhatsApp come scoprire se qualcuno ti ha bloccato
WhatsApp, come scoprire se qualcuno ti ha bloccato – Accademiaromana.it

Ormai li usiamo per fare proprio tutto: possiamo inviare messaggi, fare videochiamate, spedire file, video ed immagini, navigare sul web, giocare a titoli meravigliosi, comunicare con un assistente virtuale, aprire il navigatore, comandare altri dispositivi domotici con la propria voce. Ogni anno, colossi come Samsung ed Apple si sfidano a suon di telefonini mostruosi sul fronte tecnologico, portando sui mercati novità sempre più importanti.

Per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di un device, bisogna scaricare alcune applicazioni. Con le app, migliora proprio l’esperienza dell’utente: si pensi ad esempio a WhatsApp, che permette di comunicare in tempo reale con un proprio amico o conoscente, inviare file velocemente, condividere la posizione in tempo reale, spedire messaggi vocali o video in un attimo. Gli sviluppatori non lasciano mai nulla al caso e apportano aggiornamenti con grande regolarità. La maggior parte degli utenti usano sempre WhatsApp nel corso di una giornata. Quest’oggi vogliamo parlarvi di un aspetto assai importante: vediamo insieme come scoprire se qualcuno ti ha bloccato.

WhatsApp, come scoprire se qualcuno ti ha bloccato: metodo spaziale

Con il nostro profilo WhatsApp, abbiamo sicuramente una serie di contatti: tra amici, parenti, colleghi ed eventuali clienti, calcolare tutti i numeri che abbiamo può essere alquanto difficile.

WhatsApp come scoprire se qualcuno ti ha bloccato
Controllare su WhatsApp – Accademiaromana.it

Può accadere però un qualcosa di estremamente spiacevole: uno dei nostri contatti, per un motivo qualsiasi, può bloccare il nostro numero. Cosa possiamo fare per scoprire se un utente ci ha bloccati? Per prima cosa, se qualcuno vi ha bloccato, non riuscirete mai a vedere la doppia spunta della lettura del messaggio, ma resterà sempre una singola spunta, quella inerente al semplice invio del messaggio.

In più, non riuscirete più a vedere l’ultimo accesso e lo stato online della persona. Per avere maggiori conferme, potete imparare questo metodo particolare. Andate in un gruppo in cui siete amministratori e provate ad aggiungere il contatto: se non ci riuscite, allora avrete la conferma di essere stati bloccati. Per la prova del nove, provate a chiamare un contatto che vi fa avere dei dubbi: se non parte la chiamata, allora avrete un ulteriore conferma di essere stati bloccati.

WhatsApp come scoprire se qualcuno ti ha bloccato
Un disegno con WhatsApp sul cellulare – Accademiaromana.it

Tutte queste tecniche confermano quindi la paura più grande: siete stati bloccati. Potrebbero esserci anche problematiche di altra fattura: con molta probabilità, non capirete mai cosa sia successo al 100%.

Gestione cookie